FANDOM

Lady killer 1
Una storia hardboiled dell'universo di Nightshade, ambientata in America negli anni Cinquanta. La protagonista è Catherine Torres, lontana parente di Valeriana Torres, la madre di Mercedes "Mercy" Contreras. Figlia di uno sceneggiatore di Hollywood e autore di racconti per una rivista pulp, accusato ingiustamente di essere una spia sovietica, la ragazza prende ispirazione dai giustizieri delle storie del padre per vendicarlo. Si infiltra in una rete neonazista che cerca di assumere il controllo di Hollywood a scopi propagandistici e riesce a eliminarla, sfruttando gli interessi del crimine organizzato nelll'industria cinematografica. Poi si insinua tra i veri agenti sovietici per intrappolare un politico corrotto. La vendetta ha successo, anche se ci sarà un alto prezzo da pagare.

Il racconto è ispirato al servizio Lady Killer del fotografo newyorkese Joey Falsetta, interpretato dalla modella Catherine Torres. È stato scritto direttamente in inglese per il numero 15 della rivista Twill, realizzata in Italia e distribuita a New York. L'edizione originale con il servizio fotografico completo si trova gratuitamente a questo link. La traduzione italiana può essere letta nel blog Il Rifugio dei Peccatoridi Andrea Carlo Cappi & Fabio Viganò.