Cooralba club
La prima avventura di Mercedes "Mercy" Contreras alias Nightshade. Il racconto si inserisce nella vicenda delle sue "origini" narrate nei romanzi Missione Cuba e Obiettivo Sickrose. Reclutata in Spagna da Richard M. Hedges nell'autunno 2001, dopo un breve addestramento negli Stati Uniti Mercy viene inviata ad Amburgo, con l'incarico di eliminare due affiliati alla locale - e tristemente nota - cellula di al Qaeda.  A sua insaputa, è sotto sorveglianza da parte di Kyle Darrow alias Angel, della Sezione D. Ma c'è qualcosa che non torna nelle informazioni fornite dal misterioso Blaise, da anni collaboratore della CIA: Nightshade si trova di fronte a un pericoloso imprevisto che potrebbe costarle la vita alla sua prima missione segreta.

Il titolo (e il nome del locale gestito da Blaise) sono un omaggio al celebre sceneggiato RAI dal titolo Coralba - ambientato, appunto, ad Amburgo - e al suo sceneggiatore, lo scrittore Biagio Proietti, a cui vagamente si ispira il personaggio di Blaise. La storia narra la prima delle due missioni iniziali di Mercy, cui si fa riferimento nel romanzo Missione Cuba. Il racconto è stato pubblica in origine sulla rivista digitale Action, poi riproposto a puntate sul settimanale Cronaca vera, quindi ripubblicato da Segretissimo Mondadori in appendice al romanzo Persecutor della serie Medina, volume attualmente disponibile come ebook.

Acquista l'edizione in Segretissimo nella versione epub su IBS

Acquista l'edizione in Segretissimmo nella versione kindle su Amazon

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale