FANDOM

Nightshade selene feltrin.jpg
La seconda missione di Mercedes "Mercy" Contreras alias Nightshade. Questo racconto comincia poco dopo la fine di Coralba Club, alla fine del 2001. Ad Amburgo Mercy riceve alcune informazioni che trasmette alla CIA: Escudero, narcotrafficante colombiano che opera in Spagna sfruttando la protezione di elementi deviati dei servizi segreti di Madrid, sta acquistando armi sul mercato nero; ha deciso di espandere i suoi traffici, oppure quelle armi sono destinate a qualche milizia in America Latina? Mentre a Langley Richard M. Hedges recluta il giovane hacker Harvey Banks perché acceda ad alcuni file segreti della CIA inspiegabilmente inaccessibili alla Sezione D, a Maiorca Mercy chiede aiuto a François "Paco" Torrent e a un vecchio agente americano, che a sua volta contatta il CNI spagnolo. Il piano: intromettersi in una compravendita illecita di armi a Ibiza per accreditare Mercy, sotto falsa identiità, come mercante d'armi; in questo modo Nightshade potrà avvicinare Escudero a Madrid e scoprire in cosa sia coinvolto.

È l'episodio che collega il racconto Coralba Club al primo romanzo della serie, Missione Cuba; riappare Blaise Pensée alias "Il Francese". Per la prima volta Hedges e Mercy scoprono tracce del misterioso "Progetto Grendel", che dovranno affrontare nei romanzi Missione Cuba, Obiettivo Sickrose, Babilonia Connection, Operazione Nightfall e Protocollo Hunt. Nightshade è accompagnata in missione da Jorge "El Rey" Romero e da Kyle Darrow alias "Angel", che ancora non riesce a incontrare di persona. È anche la sua prima interazione - anche se indiretta - con Sebastian Santos del CNI. Il titolo proviene da una celebre composizione del musicista russo Rimskij-Korsakoff. È stato pubblicato in tre puntate sul sito Thriller Magazine nell'estate 2012, in occasione del decennale della serie Nightshade.

Attualmente è in fase di ripubblicazione, in tredici puntate, nel blog "Il Rifugio dei Peccatori" di Andrea Carlo Cappi & Fabio Viganò: leggi da qui

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale