FANDOM

Admiral hotel
L'Admiral Hotel di via Domodossola 16 a Milano è una delle ambientazioni ricorrenti nellle vicende di Mercedes "Mercy" Contreras e Carlo Medina. L'albergo, in zona Fiera Milano City, ospita per la prima volta Nightshade nel romanzo Babilonia Connection, dopo il suo primo incontro con Medina. In Programma Firebird Medina vi incontra Mercy e Rosa Kerr. In Persecutor è luogo di una riunione di Medina con Adam Ruse e Mino Vitiello.

Vedi anche: Nightshade all'Admiral Hotel

Nella realtà è un importante luogo di riferimento per gli appassionati di thriller. Ha ospitato numerosi scrittori di fama mondiale, tra cui Raymond Benson, Pedro Casals, Jeffery Deaver, Stuart M. Kaminsky, J. A. Konrath, Andreu Martín, Douglas Preston e molti altri. Dal 1997 è spesso sede di incontri letterari e in particolare, dal 2011, delle serate Borderfiction, che per due anni hanno avuto cadenza settimanale; molte di esse vedono in scena gli autori di Segretissimo Mondadori. Le stanze - e non solo - dell'Admiral sono lo scenario dei servizi fotografici di Selene Feltrin nel ruolo di Nightshade e del booktrailer del romanzo Protocollo Hunt. Ma la particolarità che rende unico l'albergo è quella di essere la sede dello 007 Admiral Club e dell'unico museo in Europa dedicato a James Bond, con centinaia di oggetti legati ai libri e ai film sul celebre agente segreto; numerose stanze dell'Admiral Hotel, inoltre, prendono spunto nella decorazione dai film di 007, facendo di questo albergo un autentico luogo di culto per gli appassionati di spy-story.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale